Gli Under 15 non oltrepassano il Limite
18-03-2024 14:27 - GIOVANISSIMI U15
VCA - Limite e Capraia 2-2
VCA: Muka, Isufi, Capula, Laorenza, Cianti, Saletti, El Wardy, El Hariri, Giardi, Mastrolia, Antonio. In panchina: Vangi, De Biase, Boanini, Borrelli, Baccellini. Allenatore: Bolognini.
Limite e Capraia: Boccacci, Fontanelli, Carpinelli E., Giacomelli, Carboncini, Scarnicci, Fokou, Veracini, Brogna, Giacomelli P., Zazzarino. In panchina: Castellan, Bagnoli, Bini, Elmorsi, Marzi, Mazzantini, Mori, Malventi. Allenatore: Niccolini.
La partita è subito molto combattuta ed entrambe le squadre si affrontano a viso aperto. L'episodio che condiziona l'incontro arriva al 9’, quando il portiere del Limite Boccacci blocca la palla su un lancio lungo fuori dall'area di rigore. Il direttore di gara estrae il rosso diretto.
La VCA, con l'uomo in più, si fa più propositiva e al 24’, su un pressing portato da Giardi, El Hariri calcia e trova il goal del vantaggio, che però dura poco. Dopo 2 minuti infatti l'attaccante del Limite si invola sulla destra e viene atterrato in area da Saletti: è rigore. Muka intuisce la direzione ma non può nulla contro il tiro preciso.
La VCA insiste e prima del riposo torna in vantaggio. Al 35’ è Mastrolia che calcia in porta e trova il goal del 2 a 1 su un'incertezza del portiere avversario.
Nel secondo tempo la VCA, nonostante l'uomo in più, non riesce ad essere incisiva e a chiudere la partita. Al contrario è Il Limite a prendere campo. Al 10' Bolognini prova a dare più equilibrio a centrocampo, sostituendo Antonio con Borrelli, ma al 15’ il Limite pareggia. Punizione dal limite che l'attaccante tira magistralmente insaccando alle spalle di Muka.
Continuano le sostituzioni: entrano Boanini, Baccellini e De Biase, ma la partita scivola via chiudendosi in pareggio.
2 a 2 e per la VCA testa al prossimo delicato incontro contro il Firenzuola.