Settore giovanile, di tutto e di più
11-11-2024 12:41 - GENERICHE
Turno di campionato ricchissimo di gol per le nostre squadre del settore giovanile.
4-2 per gli Juniores contro La Querce allo stadio Comunale. Per i biancoblu doppietta di Florulli e sigilli personali di Fera e Nistri.
-
Pareggio per 1-1 in trasferta a Mezzano per gli Allievi, a segno con Naldoni.
-
Goleada con pochi precedenti invece per gli Allievi B, che hanno espugnato il campo del Paperino con un chiarissimo 10-1. Il Paperino era reduce dalla sconfitta di misura contro la Galcianese, mentre la VCA arrivava dallo sfortunato pareggio con La Querce, dove i legni e un goal subito a tempo scaduto hanno negato la gioia dei 3 punti.
La partita inizia subito con i fuochi d'artificio: al 3' discesa sulla fascia di Laorenza che entra in area e sigla il vantaggio della VCA con una splendida conclusione d'esterno. Ma dopo solo due minuti i padroni di casa pareggiano sugli sviluppi di una punizione dalla destra su cui interviene Vangi, ma il portiere non può nulla sulla ribattuta dell'attaccante.
Basta un minuto agli ospiti per tornare in vantaggio: punizione dalla destra su cui Cianti si fa trovare pronto per la battuta a rete. Al 17', sugli sviluppi di una punizione, la palla viene crossata in area dove Giardi appoggia all'indietro per Giugni che segna il 3 a 1 con una botta sotto la traversa. Da questo momento la partita diventa a senso unico. Al 23' bella discesa sulla sinistra di Romano che scarta due difensori e passa a Giugni per il 4 a 1 degli ospiti.
Nel secondo tempo i padroni di casa fanno più fatica a tenere corte le linee e la VCA ne approfitta per dilagare. Al 1' Romano si defila sulla sinistra e tira in porta per il 5 a 1. Nei primi minuti subentrano Muka e Arrighetti. Al 6' un calcio d'angolo di Giugni trova pronto per un gran colpo di testa Saletti che sancisce il 6 a 1 per gli ospiti. Subito dopo Madarena rileva Vangi fra i pali.
Al 13' su calcio d'angolo di Giugni tiro di Cianti che incoccia un difensore, ma Gandolfi è pronto a ribadire in rete per il 7 a 1. Al 14' spazio per De Biase. Due minuti dopo arriva un calcio di rigore per gli ospiti a causa di un evidente atterramento in area. Dal dischetto si presenta proprio il neo entrato De Biase che non sbaglia e sigla il suo primo goal stagionale in campionato.
Al 27' esce Giugni per infortunio e gli ospiti sono costretti a chiudere la partita in 10 uomini, avendo terminato le sostituzioni.
Nonostante l'inferiorità, c'è tempo per altri due squilli per la coppia Giardi-Romano: due assist del primo per altrettante reti del centravanti della VCA. Si va negli spogliatoi col risultato finale di 1 a 10.
Nonostante l'inferiorità, c'è tempo per altri due squilli per la coppia Giardi-Romano: due assist del primo per altrettante reti del centravanti della VCA. Si va negli spogliatoi col risultato finale di 1 a 10.
-
I Giovanissimi A superano in casa il Mezzana per 3-1.
La partita inizia in una fredda serata autunnale e le due squadre si equivalgono nella prima fase di gioco il match è molto intenso con tanti duelli individuali e molti ribaltamenti di fronte. Bisogna aspettare il 27 del primo tempo per vedere il gol della squadra ospite propiziato da un indecisione difensiva della Valbisenzio con l' attaccante del Mezzana che segna agevolmente.
Pronti via e i padroni di casa riescono a pareggiare al 28' con azione dalla destra: cross di Pierguidi che non si accontenta di prendere un calcio d'angolo e gol di Tosselli sul secondo palo. Si chiude la prima frazione di gioco con un giusto pareggio.
Inizia la ripresa e la Valbisenzio sembra più aggressiva infatti all'11' imbastisce una bella azione con Della Concordia appena entrato che chiude un bello scambio con Boanini che, in area di rigore, stoppa la palla si gira e con un rasoterra trafigge il portiere. Gli ospiti non riescono a essere incisivi anche dopo i molteplici cambi effettuati, mentre i padroni di casa continuano a macinare azioni su azioni e al 33' Tosselli va in gol direttamente da angolo, passano altri 5 minuti e il direttore di gara decreta la fine dell'incontro.
-
Pari con gol per i Giovanissimi B, che tornano da Comeana con un 2-2 caratterizzato dai gol di Ferretti su calcio di rigore.